Lo scivolo gonfiabile

Uno scivolo gonfiabile è un gioco adatto a bambini di tutte le età, non pericoloso e totalmente sicuro: a patto, ovviamente, che sia di provenienza certificata e realizzata con materiali di qualità. La certificazione prevista per questo settore è la UNI-EN 14960/2013, mentre le caratteristiche più importanti da ricercare sono la presenza di cinghie di rinforzo e la resistenza ai raggi UV del PVC utilizzato per i rivestimenti. Gli scivoli di questo tipo possono essere presi a noleggio per essere collocati in un giardino o in un cortile in occasione di una festa privata, ma si possono trovare anche in un asilo nido, in un centro commerciale, in una ludoteca, in un lido balneare, in un baby parking e in molti altri contesti.

Adatto sia a un parco giochi indoor che a un luna park all’aria aperta, lo scivolo gonfiabile offre ai genitori l’opportunità di essere tranquilli mentre i loro figli giocano, si muovono, fanno amicizia, saltano e si divertono senza rischi: una bella alternativa ai videogame e alla tecnologia in un’epoca storica in cui gli stili di vita sedentari e i pericoli ad essi connessi possono essere fonte di patologie anche gravi.

Quasi tutti gli scivoli gonfiabili possono essere personalizzati e accessoriati con diverse soluzioni: è il caso delle reti anti-salto che vengono collocate in cima, ma anche dei muretti di protezione. Come si può notare, ogni dettaglio viene curato per minimizzare i pericoli. Differenti per colori, dimensioni e forme, gli scivoli sono quasi sempre tematici: dalle spiagge ai castelli, dai campi sportivi ai palazzi di fantasmi, sono numerose le opzioni disponibili in tal senso. Il consiglio è di affidarsi, qualora ve ne sia la possibilità, a prodotti muniti di un motore gonfiatore a risparmio energetico e silenziato, per ridurre i consumi e per non compromettere l’acustica dei dintorni.

Ci sono molte aziende che vendono o affittano gonfiabili, una di queste è: http://www.gonfiabilibirbalandia.com/scivoli-gonfiabili.html