La soluzione ideale per un pasto veloce

I preparati per pasta rappresentano la soluzione ideale per i fan della cucina veloce o, semplicemente, per coloro che non hanno materialmente il tempo di mettersi dietro ai fornelli, magari perché sono fuori casa da mattina a sera per colpa del lavoro. Nessun problema, comunque: anche in questi casi è possibile godersi l’opportunità di gustare a primi piatti deliziosi, attraverso proposte variegate che consentono di assecondare le preferenze più diverse e qualsiasi tipo di esigenza. Che si sia amanti di un sugo alla boscaiola, di un pesto alla genovese o di un condimento a base di nero di seppia, cambia poco, dal momento che i preparati offrono una varietà tale da accontentare tutti.

Così, chi non ha tempo di aspettare ore e ore per la preparazione di un ragù o non ha voglia di usare il pestello per schiacciare basilico, olio e pinoli per un perfetto pesto verde non deve fare altro che puntare sui più invitanti preparati per pasta. Le proposte sono tante, ed eventualmente possono essere integrate con tocchi personali: così, per avere a disposizione un saporito ragù di pesce non c’è altro da fare che mescolare un sugo di pomodoro già pronto con dello sgombro o del tonno in scatola. Basta una cottura di un paio di minuti per far insaporire il tutto.

Uno dei vantaggi più apprezzati garantiti dai preparati per pasta, poi, è che essi si prestano a qualsiasi formato: dai maccheroni ai fusilli, passando per le bavette e gli spaghetti, senza dimenticare le linguine e i bucatini. Che si preferisca la pasta con semola di grano duro o quella all’uovo, la pasta di riso o quella di mais, il tortellino farcito o il raviolo con ripieno, le penne senza glutine o quelle tradizionali, ci si può sempre mettere a tavola con l’acquolina in bocca.

Se vuoi un fantastico kit degustazione per i tuoi pasti, un ottimo sito che ti consiglio è ilgolosoneitaliano.com.