Il nuovo sito di cartomanzia: Cartomanziaitaliana.net

Cartomanziaitaliana.net è il sito web di riferimento per tutti coloro che sono interessati a usufruire di un consulto e, più in generale, a conoscere e a scoprire le caratteristiche della cartomanzia in tutte le 9sue forme e in tutte le sue sfaccettature. Si tratta di un mondo che, per altro, sotto diversi aspetti ancora oggi è circondato da un alone di mistero: non si conosce, per esempio, l’origine dei tarocchi, anche se c’è chi ritiene con un certo grado di sicurezza che essi risalgano ai libri di Toth, dio egizio che avrebbe offerto preziose profezie e spiegato numerosi misteri e arcani in volumi che, però, sono andati dispersi. Altri, però, ritengono che i tarocchi abbiano direttamente a che fare con lo I Ching, i cui 64 esagrammi vengono utilizzati ancora oggi in Cina come strumento di divinazione.

Tutte queste nozioni, insieme con molte altre spiegazioni, si possono trovare e leggere sul sito Cartomanziaitaliana.net, che illustra con dovizia di particolari aneddoti e descrizioni relativi al mondo dei tarocchi. Quel che è certo è che la cartomanzia, anche in Italia, è un’arte attiva ormai da secoli: in passato essa ha spesso intrigato e affascinato numerosi nobili e catturato l’attenzione delle corti. E se in un primo momento gli arcani venivano impiegati unicamente per divertimento e a scopo ludico, ben presto la loro funzione si è tramutata ed ha riguardato la divinazione e la predizione del futuro.

Occorre, a questo scopo, che vi sia qualcuno in grado di interpretare le carte e di cogliere il loro significato. I metodi di lettura che possono essere applicati sono differenti, e variano in funzione di ciò che deve essere indagato: in altri termini, l’argomento per il quale si richiede il consulto, che può essere relativo all’amore, al lavoro, alle amicizie, ai soldi, alla fortuna, alla famiglia, al successo, eccetera eccetera.